0
0
0,00 €

5 consigli per scegliere la macchina da cucire

Vuoi sostituire la tua macchina da cucire o acquistarne una per la prima volta e non sai cosa scegliere? Ecco 5 consigli per scegliere la macchina da cucire giusta per te.

Di fronte ad una così vasta scelta di modelli proposti da negozi e siti e-commerce specializzati, ti saranno certamente venuti dei dubbi e ti sarai chiesta: " quale macchina da cucire è giusta per me?

Qualsiasi cosa tu voglia realizzare con la macchina da cucire che stai per acquistare, che sia un progetto patchwork, un abito da sera  o semplicemente un orlo ad un pantalone, ci sono dei dettagli che non puoi assolutamente trascurare.

Proverò, quindi, a darti dei consigli che spero ti saranno utili e ti accompagneranno verso la tua nuova macchina da cucire senza fare errori.

  1. Fai un acquisto ponderato: non è necessario spendere una fortuna, ma optare per un modello medio alto di gamma ti garantirà migliori prestazioni.
  2. Assicurati che abbia i punti flexi: oggi quasi tutti i tessuti sono elasticizzati e, senza punti specifici,  avresti difficoltà anche a cucire un semplice orlo.
  3. Opta per un modello con il crochet rotativo e non oscillante: questo dettaglio tecnico è fondamentale per una migliore funzionalità meccanica della macchina per cucire. Eviterai così fastidiosi inceppamenti e visite al centro assistenza.
  4. Sceglila di un noto marchio: non importa che sia Singer, Pfaff, Necchi o Brother. L'importante è che sia di un marchio accreditato, così accessori, assistenza tecnica e pezzi di ricambio non saranno mai un problema.
  5. Decidi cos'è meglio per te tra macchina per cucire elettronica o meccanica: certamente la macchina per cucire elettronica è più performante, moderna ed intuitiva nell'utilizzo, ma, se preferisci, un modello meccanico, assicurati che abbia comunque le caratteristiche sopra elencate.

 

 

Credo che questi siano i cinque consigli più importanti da dare a chi, come te, vuole acquistare una nuova macchina da cucire. Naturalmente ogni modello ha caratteristiche diverse, differenti accessori,  ma se terrai presente questi 5 punti sicuramente farai un ottimo acquisto.

Ti invito a visitare la nostra vetrina dove sono certa che troverai il modello giusto per te.

 

La vetrina di Jolicì

 

Sono certa che ora farai la scelta giusta!

Stay creative, stay foolish!

Sabrina

Spero di vedere i tuoi lavori pubblicati sulla pagina Facebook del nostro gruppo "Ri-Creativamente Cucito e Ricamo", se non l'hai già fatto, iscriviti, ti aspettiamo!