0
0
0,00 €

Cappello fashion style

Amiche Cucirine,

siete pronte per il cappello "Fashion Style"?

Il prossimo fine settimana comincia Hobby Show e, se nel post precedente vi ho spiegato nel dettaglio il corso basic che terremo in fiera, ora vi spiegherò meglio in cosa consiste il corso avanzato.

Dopo aver realizzato insieme ad alcune di voi borse e pochette di vario genere, mi è venuta voglia, e mi è sembrato carino e stimolante, provare a realizzare un accessorio fashion che sarà un "must" della prossima stagione invernale, un cappello a tese larghe!!!

Ho definito questo corso "avanzato", perchè sicuramente la realizzazione di un cappello presenta qualche difficoltà, soprattutto per il fatto che, le cuciture sono tutte circolari e quindi necessitano di qualche attenzione in più!

Sono certa però che non saranno delle piccole difficoltà a fermarvi, anche perchè questo cappello si presta a svariate versioni che potranno esseci utili in diverse occasioni: la versione in organza, per un'elegante cerimonia, o quella impermeabile, da tenere in borsa o nello zainetto delle nostre bimbe per le umide giornate di pioggia.

La versione che realizzeremo insieme, sarà realizzata in morbido panno lana, foderato con cotone 100% americano, con decorazioni in lana cotta con le quali ho realizzato delle morbide roselline.

Naturalmente ognuna di voi potrà arricchire il proprio cappello come desidera, mai mettere limiti alla fantasia.

Potreste ad esempio decidere di ricamare le falde, o impreziosire la decorazione con charms, borchiette o, perchè no, con delgli strass luminosi, tanto per renderlo un po' più glamour.

Insomma ci impegneremo un po' di più, ma il risultato ci darà grandi soddisfazioni!!!

Attenzione: per partecipare a questo corso è indispensabile la prenotazione, cosicchè io possa, in base alle vostre misure, mettere a punto il cartamodello.

Spero di avervi contagiate con il mio entusiasmo, resto in attesa delle prenotazioni e, mi raccomando:

Stay creative, stay foolish!!!

Sabrina

Seguimi su facebook alla pagina "Centro del Cucito" o scrivi un messaggio al nostro indirizzo email info@singerpescara.it