0
0
0,00 €

Come usare una squadra patchwork | Esagoni

Usare una squadra patchwork non è difficile, ma sicuramente è necessario conoscere la giusta tecnica per utilizzarla al meglio, ora impariamo ad usare la squadra per realizzare gli esagoni.

L'esagono è tra le figure più ricorrenti della tradizione patchwork.

Molti sono i lavori che si possono realizzare utilizzando gli esagoni: quilt, borse, abiti e molto altro.

Per realizzare un buon lavoro patchwork "precisione" è la parola d'ordine.

Non sempre però, si riesce ad essere precisi quando si tagliano tante pezzoline di stoffa, qualsiasi sia la forma. Per questa ragione, per realizzare un lavoro ben fatto, è meglio ricorrere all'utilizzo di specifiche squadre.

Per il taglio degli esagoni, voglio mostrarti com'è semplice ed utile utilizzare la squadra JT-782 della linea June Tailor.

Con la squadra JT-782 è possibile tagliare esagoni di nove misure differenti da 1-1/2"  (circa 3,8cm) a 6" ( circa 15,24cm ).

La squadra è un grande esagono di plexiglass con linee continue e linee tratteggiate che aiutano nel posizionamento sul tessuto. Inoltre ci sono anche feritoie che accolgono la lama del cutter per facilitare il taglio.

Grazie a questo strumento realizzerai velocemente esagoni perfetti, tutti uguali e precisi pronti per essere cuciti.

Per aiutarti ad utilizzare al meglio la squadra JT-782 abbiamo realizzato un video tutorial che sono certa ti sarà utilissimo.

Guardalo adesso, iscriviti alla nostra newsletter e  scarica gratuitamente il video tutorial.

La mia Newsletter

Ricevi l'accesso gratuito ai nostri contenuti premium!
Il tuo indirizzo di messaggistica è usato solamente per inviarti le nostre lettere informative e le informazioni relative alle attività di L'azienda. Puoi usare il link di disiscrizione integrato nella newsletter in qualsiasi momento.

Spero di vedere i tuoi lavori pubblicati sulla pagina Facebook del nostro gruppo "Ri-Creativamente Cucito e Ricamo"

 

Stay creative, stay foolish!

Sabrina