0
0
0,00 €

Cos'è una tagliacuci

Voglio spiegarti cos'è una tagliacuci, cosa ti  permette di fare e quali sono i vantaggi utilizzando questa tipologia di macchina. 

14SH754

La caratteristica che contraddistingue una macchina di questo tipo, è che permette di cucire e tagliare contemporaneamente.  Snellisce il lavoro,facendoci risparmiare molto tempo, ottenendo cuciture come quelle realizzate nelle sartorie professionali.
Per le tradizionali macchine per cucire è impossibile realizzare rifiniture del genere.

 

Si può facilmente intuire come, con questa macchina, siano i dettagli e i lavori di rifinitura i veri protagonisti.
L'obiettivo principale di una tagliacuci è quello di realizzare un capo in maniera professionale ed estremamente semplice, sia con la rifinitura interna sia, all’occorrenza, con l’orlino arrotolato, delicatamente decorativo.

 

Oltre alla velocità e alla professionalità, altro vantaggio è la sua adattabilità a diversi tipi di stoffe, anche le più difficili: da quelle elasticizzate come jersey e maglina a quelle più voluminose come il pile.

La tagliacuci normalmente lavora a 3 o 4 fili; alcuni modelli come la Singer 14SH754, grazie alla cosiddetta “tecnica del passafilo”, riesce a fare splendide rifiniture anche con solo 2 fili.

 

I tuoi lavori saranno così degni di una sarta provetta in pochi passaggi.

 

Stay creative, stay foolish!

Sabrina

Spero di vedere i tuoi lavori pubblicati sulla pagina Facebook del nostro gruppo "Ri-Creativamente Cucito e Ricamo", se non l'hai già fatto, iscriviti, ti aspettiamo!