0
0
0,00 €

Feltro e lana cotta: come utilizzarli con la ricamatrice

Hai mai pensato di realizzare stupendi ricami con feltro e lana cotta, utilizzando la macchina da ricamo?

 

Sicuramente conosci la tecnica di infeltrimento manuale, fatta con aghi specifici.

Aghi per infeltrimento

 

Questi aghi sono perfetti, ma se hai una ricamatrice Pfaff o Husqvarna Viking, sarà tutto più facile.

Grazie al Felting Embroidery Set potrai lavorare direttamente su feltro, lana ed anche sul jeans, senza usare fili, creando direttamente sul tessuto  effetti molto originali e decorativi , con cui impreziosire ciò che vogliamo, ad esempio, jeans e borse.

 

Felting Embroidery Set     
Decorazione felting su jeans

 

La confezione comprende il piedino, la bobina per infeltrire, l’ago con la piastra di copertura trasporto e la vite. Sono disponibili gratuitamente, inoltre, diversi file da ricamo scaricabili direttamente dal sito Pfaff. Hai quindi tutto il necessario per realizzare fin da subito il tuo prossimo accessorio fashion.

Ti consiglio, per approfondire l’argomento, di guardare il video in fondo all'articolo, sul Set Pfaff creative da ricamo per feltro.

Troverai, in modo chiaro e dettagliato, tutti i singoli passaggi, sia per montare facilmente il set sulla tua macchina da ricamo che quelli su come impostare il lavoro scelto.

 

Stay creative, stay foolish!

Sabrina

Ti è piaciuto il nostro articolo? Iscriviti al nostro gruppo di Facebook  "Ri-creativamente" dove trovi tanti spunti e suggerimenti per la tua creatività >> clicca qui