0
0
0,00 €

Paintwork: dipingere con la macchina da ricamo si può, ma solo con Bernina.

Dipingere sul tessuto è un'arte, occorre tempo ed esperienza per riuscire a farlo, ora, però, non è più così difficile! Puoi farlo con la macchina da ricamo Bernina e l'accessorio PaintWork.

Se sei un'appassionata del mondo creativo, sai sicuramente come lavora una macchina da ricamo. Per realizzare il PaintWork la macchina lavora nello stesso modo, ma con l'aggiunta di uno speciale accessorio che permette di usare pennarelli specifici per il tessuto al posto del solito filato da ricamo.

 

 

Questo accessorio consente di realizzare veri e  propri dipinti su tessuto. In dotazione all'accessorio PaintWork ci sono quattro differenti adattatori per accogliere diverse tipologie di pennarello. Incluso anche un kit di pennarelli indelebili a marchio Edding. Questi pennarelli hanno una cartella colori che consente di arricchire la tua tavolozza di svariate nuances . Facilmente reperibili, li trovi anche qui.

 

 Si possono realizzare i progetti PaintWork contenuti nella memoria della macchina ma c'è anche la possibilità di creare progetti personalizzati utilizzando il Software Bernina DesignWorks con il PaintWork code (opzionali).

 

Con questo software,  in modo semplice ed intuitivo, puoi realizzare modelli originali, con effetti e sfumature fantastici. Puoi alternare nello stesso progetto aree di lavoro dipinte con altre ricamate, dando libero sfogo alla tua fantasia.

Oltre al PaintWork code è possibile arricchire le potenzialità del Software Bernina DesignWorks con il codice di attivazione per l'intaglio (CutWork artista code) e l'applicazione degli strass (CrystalWork code)

l set software BERNINA DesignWorks e i relativi strumenti sono compatibili con le seguenti macchine da cucire e da ricamo BERNINA:
B 560, B 580, B 750 QE, B 780, B 830, B 590, B 790 e B 880.
Le seguenti macchine da cucire e da ricamo BERNINA, sono invece compatibili esclusivamente con CutWork:
artista 200/630/640/730, aurora 430/435/440/450, bernette 340 Deco a partire da V 1.1

 

Ora non mi resta altro che premere lo start della mia Bernina e mostrarti le meraviglie del PaintWork, buona visione!

 

Stay creative, stay foolish!
Sabrina