0
0
0,00 €

Decorazioni “Yarn”… facilissime e meravigliose da realizzare!

Amiche Cucirine,

forse non tutte sapete che per noi, appassionate di ricamo e cucito, esiste un magico kit per realizzare decorazioni yarn ovvero ricami in rilievo direttamente sul tessuto.

Si chiama appunto Kit Yarn ed composto da due piedini che si usano in free motion o modalità ricamo, attraverso i quali si fa passare un filato spesso (lurex, lana etc).

Seguendo la movimentazione dell’ago, il filato spesso, o il cordoncino, verrà automaticamente cucito, creando effetti decorativi tridimensionali di grandissimo effetto.

Certo è che, per chi possiede una macchina ricamatrice, l’utilizzo è ancora più semplice ed i lavori che si possono realizzare sono stupefacenti, non soltanto ricamando sul tessuto...

...sarà infatti sufficiente ricamare un file di ricamo yarn su dello stabilizzatore idrosolubile e, scegliendo il filato giusto, otterremo dei veri e propri merletti, molto simili a quelli realizzati ad uncinetto, insomma belli e romantici, per dare libero sfogo alla nostra fantasia.

Amiche carissime per capirne un po' di più, date un’occhiata al video, rimarrete incantate, ne sono certa, poi non vi resterà che provare…

Se avrete voglia di farvi questo regalino fate clik QUI, facile no!?!

In fondo che male c'è a togliersi qualche sfizio ogni tanto???

Questa tecnica decorativa mi appassiona davvero tantissimo e spero sia piaciuta anche a voi!

Stay creative, stay foolish!!!

Sabrina

Seguimi su facebook alla pagina "Centro del Cucito" o scrivi un messaggio al nostro indirizzo email info@singerpescara.it