0
0
0,00 €

Come ricamare una t-shirt

Ricamare una t-shirt con la macchina ricamatrice sembra, quasi impossibile. Con questo video tutorial ti spiego com'è semplice.

Se hai un macchina ricamatrice, avrai avuto voglia di personalizzare una delle tue t-shirt per renderla unica ed originale. Inserire la maglietta nel telaio, sembra impossibile, a meno che tu non decida di scucire un lato della t-shirt.

Con il video tutorial in fondo all'articolo ti spiego come si fa, in modo pratico e veloce, senza dover scucire nulla.

Avrai bisogno dello stabilizzatore a strappo per il tuo telaio.

Di uno stabilizzatore idrosolubile tipo Avalon, indispensabile a dare maggiore compattezza al tuo ricamo senza allentare la trama del tessuto.

Di una penna delebile per tracciare la posizione del ricamo

ed infine,  della colla spray temporanea che, ti assicuro, ti sarà molto utile, soprattutto se la tua ricamatrice non ha la funzione "fix", ovvero l'imbastitura automatica che blocca il tessuto allo stabilizzatore.

Ho ricamato la mia t-shirt con la meravigliosa Pfaff Creative Icon.

Questa tecnica naturalmente, puoi adattarla alla tua ricamatrice, ti auguro quindi buona visione e, naturalmente buon lavoro!

Stay creative, stay foolish...

Sabrina

Ti è piaciuto il nostro articolo? Iscriviti al nostro gruppo di Facebook  "Ri-creativamente" dove trovi tanti spunti e suggerimenti per la tua creatività >> clicca qui