Pfaff Creative Icon 2: la tecnologia al servizio della creatività
Se hai una macchina per cucire o una ricamatrice, ti sarà sicuramente capitato di "parlare" con lei. Magari prima di affrontare una cucitura complessa le hai sussurrato parole dolci di incoraggiamento, ma mai, mai nessuna risposta! Oggi grazie ad un'avanzata tecnologia, Pfaff Creative Icon 2 è al servizio della tua creatività e, se le parli, lei ti risponderà!
Non ci credi?
Continua a leggere cercherò di farti comprendere la perfezione di Pfaff Creative Icon 2, la macchina delle meraviglie.
Sei pronto, iniziamo subito:
la storia dell'azienda Pfaff inizia nel 1862 e proprio quest'anno, in occasione del 160° anniversario, ha presentato Pfaff Creative Icon 2, la sua nuova testa di serie, lasciando tutti senza parole.
È la prima volta che una macchina per cucire viene esposta nel museo della scienza e della tecnica "Leonardo Da Vinci" di Milano. Le sue caratteristiche innovative la rendono unica e speciale e creano un legame indissolubile tra innovazione e tradizione.
Guardando Pfaff Creative Icon 2, la prima cosa che salta all'occhio, è la sua estetica. Design minimal, materiali di alta qualità, grande touch screen, dimensioni importanti, tutte cose che, già dal primo sguardo, fanno capire l'alta affidabilità di questa macchina strabiliante.
Pfaff Creative Icon 2 è la prima macchina per cucire progettatta con l'inteligenza artificiale "AI", grazie alla quale la macchina riesce a "capire" le tue esigenze di cucito. Inoltre questo sistema innovativo è in continua evoluzione e, grazie al collegamento wireless di Pfaff Creative Icon 2, gli aggiornamenti sono continui. In questo modo l'intelligenza artificiale sarà sempre più vicina al tuo modo di cucire e alla tua creatività.
Pfaff Creative Icon 2, grazie alla tecnologia wireless e a MySewNet è sempre connessa al tuo computer, al tablet, allo smartphone. Inoltre, potrai facilmente collegarti a tutti gli altri utenti MySewNet per condividere, in tempo reale, progetti di cucito e files di ricamo.
Con MySewNet potrai facilmente accedere ad una libreria di oltre 7000 ricami esclusivi, digitalizzare files o avere tutorial di cucito direttamente sullo schermo della macchina, insomma la creatività a portata di click.
C'è anche un'altra novità che sono sicura appassionerà chi, come me, ama la precisione nel ricamo, ma anche e soprattutto nel cucito.
In Pfaff Creative Icon 2 è stato installato un nuovo sistema di proiezione grazie al quale è possibile vedere l'anteprima a colori del tuo ricamo direttamente sul tessuto, per consentire una maggiore precisione nel posizionamento. Questo non è però l'unico vantaggio, infatti, anche in modalità cucito, il proiettore mostrerà sul tessuto qualsiasi punto tu voglia realizzare. Inoltre, con la proiezione della griglia e delle linee guida del puntatore laser, ti assicuro che le cuciture storte saranno solo un brutto ricordo!
Potrai anche spaziare con nuove tecniche di cucito e di ricamo grazie ad accessori esclusivi come quello per abbellire con nastri o perle: Creative™ Embellishment Attachment.
Ti avevo detto che con Pfaff Creative Icon 2 ci puoi anche parlare?
È incredibile, ma è proprio così! Un'altra assoluta novità ed esclusiva di cui è dotata Pfaff Creative Icon 2 è la tecnologia di riconoscimento vocale. Basta collegarla ad Alexa e potrai parlarle. Sì, hai capito bene, potrai chiederle di fare delle operazioni senza spostare le mani dal tuo piano di lavoro: "Alexa aumenta la lunghezza punto!" oppure "Alexa passa a modalità ricamo!" Incredibile vero?
Queste sono solo alcune delle caratteristiche che fanno di Pfaff Creative Icon 2 una macchina strabiliante.
Sono sicura però, che provarla sia l'unico modo per comprendere fino in fondo quello che ho provato a descriverti. Cucire e ricamare con Pfaff Creative Icon 2 è un'esperienza nuova ed unica ed è per questo che, se vorrai, ti invito a venire in negozio per cucire e ricamare insieme a me con Pfaff Creative Icon 2, la macchina delle meraviglie.
Ti aspetto, ma se intanto vuoi dare un'occhiata Pfaff Creative Icon 2 la trovi qui!
Ti piacciono video tutorial dedicati al cucito e al ricamo? Iscriviti adesso al nostro canale YouTube.