Software da ricamo: la versione gratuita di Pfaff e Husquarna Viking
Quando si acquista una macchina ricamatrice, è necessario avere un software da ricamo. Pfaff e Husqvarna Viking offrono una versione gratuita: vediamo come fare per scaricarla sul computer.
Il software da ricamo
La versione gratuita del software per ricamo Premier+2 di Pfaff e Husqvarna Viking è utilissima per gestire i file da ricamo. Semplice ed intuitivo da utilizzare, ti sarà di grande aiuto nell'utilizzo della tua ricamatrice.
Con questo pacchetto software si possono aprire file di ricamo, capovolgerli, ruotarli, combinarli, ridurre i colori uguali, cambiare i colori dei filati, stampare delle anteprime, ed esportare in altri formati.
Potrai utilizzare l'applicativo QuickFont e creare file di alfabeti (.VF3) per la tua macchina da ricamo dai più comuni alfabeti TrueType® o OpenType® del vostro computer.
Con Explorer Plug-In potrai visualizzare i ricami come anteprima di immagini in Windows® Explorer, ordinare i tuoi ricami con facilità, navigare in diverse dimensioni, stampare un foglio di lavoro, aggiungere comandi di "taglio filo" o "cambia il tipo di filato" ed anche convertire i tuoi ricami in altri formati.
Come scaricare il software gratuito
Ora vediamo insieme come fare per scaricare Premier+2 sul tuo computer.
Per iniziare, accedi alla pagina di download facendo click QUI
Sulla pagina che si apre, scorri sino al tasto di download. Scegli tenendo conto del sistema operativo del tuo computer.
Fai click sul tasto Download per aprire la pagina di login. Crea ora il tuo account ed accedi.
Fai click sul tasto Succesivo sino alla pagina indicata nell'immagine di seguito e procedi. Quando il download è completato esegui l'installazione facendo click sui file scaricati.
Terminata l'installazione del software e dei driver (solo per Windows) sul desktop compare questa icona.
Fai doppio click sull'icona per aprire la cartella, poi ancora doppio click su Premier+2 Embroidery per accedere al software.
Finalmente puoi iniziare a lavorare con il tuo software!
Con Premier+2 ed Explorer Plug-In puoi visualizzare le anteprime dei ricami senza doverli necessariamente aprire uno alla volta.
Bastano pochi passaggi per attivare Explorer Plug-In per la visualizzazione dei ricami come anteprima di immagini in Windows® Explorer.
Fai doppio click sull'icona del software sul desktop. Accedi alla cartella e fai doppio click su Premier+2 Configure.
Si apre una schermata come quella dell'immagine successiva. Fai click sul tasto Smart Update.
Sulla pagina del login entra con le tue credenziali, scarica gli aggiornamenti e procedi con l'installazione.
Ora puoi visualizzare le anteprime dei tuoi file da ricamo.
Entra nella cartella dove hai inserito i file di ricamo, fai click su Visualizza e poi su Icone molto grandi.
Seguendo questi semplici passaggi puoi visualizzare le anteprime dei ricami. Inoltre, passando il cursore sull'anteprima del ricamo che ti interessa, apri automaticamente il foglio di lavoro con tutte le informazioni utili: dimensione, numero dei punti, tipo di formato.
Puoi aprire altre funzioni facendo click sul tasto destro del tuo mouse, in corrispondenza del ricamo che hai scelto.
Se vuoi aprire il ricamo direttamente nel software fai doppio click sul ricamo scelto.
Ora non ti resta che dare il via alla tua creatività: buon divertimento!
Stay creative, stay foolish!
Spero di vedere i tuoi lavori pubblicati sulla pagina Facebook del nostro gruppo "Ri-Creativamente Cucito e Ricamo": se non l'hai già fatto iscriviti, ti aspettiamo!